martes, 24 de marzo de 2009

Carteles en la Oficina de Turismo de España en Bruxelas

SOLIDARIDAD, DOLOR Y AMOR POR JOSÉ ORTÍN:

VARIOS PRESOS POLÍTICOS ITALIANOS DE LAS NUEVAS BRIGADAS ROJAS, PCC... PRESOS POLÍTICOS TURCOS DEL DHKC, MLKP, TAYAD... Y PRESOS POLÍTICOS BELGAS SE UNEN EN UN ÚNICO GRITO: ¡LIBERTAD, SOLIDARIDAD!

LOS SOCORRO ROJO INTERNACIONAL DE SUIZA, BÉLGICA Y TURQUÍA NOS HAN HECHO LLEGAR SU PÉSAME Y SOLIDARIDAD.

HOY MÁS QUE NUNCA, SOLIDARIDAD INTERNACIONALISTA
----------------------------------------------
Ad Alicante si ricorda il prigioniero politico del PCE(r) e dei GRAPO José Ortín, morto nella prigione di FontcalentOggi, lunedì 23 marzo si é ricordato il militante comunista -37 anni di militanza!-
José Ortín Martínez, morto per infarto lo scorso sabato 21 nella prigione di Foncalent.
Nell’ospedale della città, varie dozzine di persone hanno dato l’ultimo saluto al corpo di questo veterano rivoluzionario. Erano presenti rappresentanti del suo partito, il . PCE(r), del Socorro Rojo Internacional, del Collettivo dei prigionieri ed ex prigionieri antifascisti e gli avvocati dei prigionieri politici. Insieme ai numerosi familiari giunti da Madrid, erano inoltre presenti solidari provenienti dalla Galizia, da Valenza, da Madrid e da Alicante. La sua bara è stata avvolta nella Bandiera con la stella della Repubblica Popolare e si è cantata l’Internazionale.
Domani, martedì, ad Alicante, sarà cremato questo militante rivoluzionario, con alle spalle 25 anni di galera e di torture ed altri 12 anni di militanza comunista in “libertà”.
Sono venuti ad Alicante anche i familiari di Concha González Rodríguez, prigioniera politica dei GRAPO e militante del PCE(r) nonché compagna sentimentale di José Ortín. Questo pomeriggio potranno fare un colloquio straordinario nel carcere di Foncalent. Ieri, durante il colloquio, era terribilmente depressa ed emozionata. Chiediamo di inviare cartoline di solidarietà a questa prigioniera politica (C.P. Fontcalent, a.c. 5050, 03071 Alicant).
¡¡José Ortín, seme di libertà!!

No hay comentarios:

Publicar un comentario